Duolingo per l’apprendimento gratuito delle lingue online

Non tutti dispongono di tempo o denaro per seguire di persona un corso di lingue o trascorrere un periodo all’estero. Per questo motivo sono così popolari le applicazioni ed i programmi gratuiti per l’apprendimento online. Forse non sono efficaci quanto i corsi menzionati prima, però con applicazione e metodo danno buoni risultati. Qui di seguito, presentiamo grandi applicazioni che vi aiuteranno ad  imparare le lingue online in forma gratuita e al vostro proprio ritmo.

DUOLINGO 

Duolingo è un metodo interessante perché basato sulla pratica. Imparate via via che traducete delle frasi e dei testi adattati al vostro livello di conoscenza della lingua. Il sistema (creato da Luis von Ahn) offre corsi basati su una meccanica ludica, per cui, oltre ad imparare, vi divertirete. Non è il sistema con maggior numero di lingue, tuttavia i corsi Duolingo sono alquanto completi.

Cosa positiva: è 100% gratuito. Le traduzioni che il sistema vi chiede di fare sono in realtà per delle aziende che pagano Duolingo per averle, ragione per cui per gli utenti è completamente gratuito (inoltre non contiene pubblicità). Potete accedervi in Internet o con le applicazioni in iOS e Android.

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>